La formazione di muffa sulle pareti di casa non è soltanto un problema estetico, ma…
Come scegliere i colori più adatti ad ogni stanza
Se guardare la parete del tuo ufficio in casa per trovare la concentrazione non ha più lo stesso effetto di prima, forse è tempo di cambiare il colore.

Proprio così: i colori delle pareti di ogni stanza possono cambiare notevolmente il nostro approccio alla giornata, la nostra concentrazione, persino il nostro umore, rendendoci più calmi, tristi, felici o meditabondi.
Se hai in programma di cambiare il colore alle mura di casa o devi scegliere le tinte per pareti del tuo nuovo appartamento, ecco qualche dritta da tenere in considerazione direttamente dai cataloghi dell’arredo 2020.
Salotto e ingresso
Fanno spesso parte di un unico ambiente, e in questo caso il total white è una scelta azzeccata per allargare ancor di più lo spazio sfruttando la luce naturale. Un arredamento nei tono del bianco e dell’oro è un sodalizio perfetto con le pareti bianche.
Cucina
La scelta ricade ancora su colori tenui, come il grigio perla, il tortora e il beige chiaro, tinte pastello come il giallo. Il bianco in cucina può essere spezzato con una sola parete tinta in colori forti, come il verde petrolio o il rosso.
Bagno
Colori accoglienti, semplici, morbidi come il rosa confetto, il carta da zucchero, il verde acqua o il lilla trasformano subito il bagno in un luogo in cui rilassarsi dopo una lunga giornata.
Camera da letto
Il colore della camera da letto aiuta a calmarsi prima di dormire, favorendo un riposo più sereno. Le tonalità preferite sono quelle del blu, dal blu polvere chiaro al blu navy.
Studio
Sempre più professionisti scelgono di lavorare in smart working o come freelancer, ritagliando una stanza o un angolo della casa come ufficio personale. Il consiglio è quello di tingere la parete di fronte con un colore acceso ed energico, come l’ocra, che ti aiuterà a mantenere alta la concentrazione.
